Menu

Incontri di condivisione dei libri

La Libreria delle Ragazze di Grosseto. Si pensa spesso che le cose che ci piacciono siano sempre in un altrove lontano, inafferrabili, o che forse dovremmo vagare per chilometri prima di incrociarle. Invece poi le abbiamo a portata di mano e capita che una conoscente o un passaparola ti facciano arrivare in un posto speciale. Queste signore avevano sperimentato, ognuna nella propria esperienza personale, il valore della relazione tra donne e hanno desiderato condividere con altre questa bakeca com incontri roma. Nella libreria, ormai da quattro anni, si cerca di valorizzare la cultura di genere e soprattutto si cerca di diffondere e applicare un nuovo stile di vita, basato sulla qualità e sulla sostenibilità su una base di democrazia di donne e uomini. Il luogo in cui accogliere e sentirsi accolti, ritrovando quella capacità di cura che è stata tanto attribuita alle donne e che è stata spesso anche una delle tante forme di discriminazione. Gli obiettivi nella pratica sono realizzati attraverso la costituzione di una biblioteca, creata con il contributo di ognuna, che ha messo a disposizione i propri testi. Incontri di condivisione dei libri possibile partecipare a presentazioni di libri oppure associandosi si possono seguire corsi di ogni tipo - inglese, computer, tai chi, chitarra, pittura - tenuti da insegnanti competenti che mettono a disposizione volontariamente il proprio incontri tel 3711800410. I progetti incontri di condivisione dei libri portano avanti sono molti di più. Il convegno su la cura del vivere a cui hanno preso parte anche le donne della MABRO, dove si faceva leva sulla necessità della solidarietà, della cura a livello lavorativo.

Incontri di condivisione dei libri SPAZIO LIBRI LA CORNICE

Lascia un commento Archiviato in Incontri con gli autori Con tag andrea renzi , bompiani appuntamenti , federica de paolis , la feltrinelli roma , lucrezia lante della rovere , paolo fallai , ti ascolto. Spazio Libri La Cornice se non ancora soci Iscrizione obbligatoria via telefono o mail: Se consideriamo che la quasi totalità dei punti di condivisione è allestita presso attività commerciali, allora dobbiamo dire che stanno rispondendo molto bene. Immagina e costruisci una scatola scenica. Al loro posto abbiamo messo delle postazioni di libri gratuiti. Repertorio dei matti di Milano A cura di Paolo Nori marcos y marcos. Con tag bompiani appuntamenti , castellana , supermercato del libro , viaggio sentimentale nell'italia dei desideri , vittorio sgarbi. Invece poi le abbiamo a portata di mano e capita che una conoscente o un passaparola ti facciano arrivare in un posto speciale. È possibile partecipare a presentazioni di libri oppure associandosi si possono seguire corsi di ogni tipo - inglese, computer, tai chi, chitarra, pittura - tenuti da insegnanti competenti che mettono a disposizione volontariamente il proprio talento. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail. Giovanni Bernuzzi scrittore e giornalista.

Incontri di condivisione dei libri

Amanti delle iniziative di book sharing, ecco l'intervista a Giuseppe Rapisarda, ideatore di “Lascia un libro, prendi un libro”, un progetto etico culturale di condivisione gratuita di libri. I libri come occasione di scoperta, di crescita e di piacere Entrambi gli incontri, la cui partecipazione è libera e gratuita, si terranno alla Sala delle Vedute, a cui si accede dalla reception dei Musei di palazzo dei . Erano momenti di condivisione dei pensieri e delle speranze. Le due serate di intrecci saranno momenti di lavoro collettivo con l’utilizzo di materiali naturali. 5 incontri: 17 e 31/10, 7 – 21/11 Costo: € + 5€ se non ancora soci Con Sonia Basilico Percorso di sensibilizzazione all'arte attraverso i libri. Incontri con gli autori: Antonietta e Silvia Scarabelli L’Aperitivo con Autore Sabato 14 Maggio dalle ore La libreria Il Mio Libro (Via Sannio 18, Milano) è lieta di invitarvi a L’Aperitivo con Autore.

Incontri di condivisione dei libri