Menu

Incontri di pace

Gli Incontri Internazionali interreligiosi sono iniziati alla metà degli anni Ottanta, per iniziativa della Comunità di Sant'Egidio, con lo scopo di promuovere la conoscenza reciproca e il dialogo tra le religioni, nell'orizzonte della pace. Giovanni Paolo II nelraccogliendo l'invito finale del Papa in quello storico incontro: Da allora, attraverso una rete d'amicizia tra i rappresentanti di differenti fedi e culture in oltre 60 paesi, la Comunità ha promosso un pellegrinaggio di pace, che ha fatto sosta, d'anno in anno, in diverse città europee e mediterranee. Ai due incontri di Roma e ha fatto seguito quello di Varsavia, dal titolo " War never again ", nel settembrein occasione dei cinquanta anni dall'inizio della seconda guerra mondiale. Quindi gli incontri di Bari, Malta e, nel quello di Bruxelles "Europa, religioni, pace ", sul tema dell'unità europea e del suo rapporto con il Sud del mondo. Nel il pellegrinaggio ha fatto sosta a Milano e, negli anni seguenti, ad Assisi e poi a Firenze. Una riunione particolare si tenne nel a Gerusalemme, nel incontri di pace della Città Santa, sul tema "Insieme a Gerusalemme: Dio, l'uomo, i popoli", per la prima volta organizzato dalla Comunità insieme alla Chiesa ortodossa di Romania. La presenza di numerosi patriarchi incontri di pace e cardinali, ma soprattutto il nuovo clima di dialogo ha aperto la strada alla prima visita del Papa in un paese ortodosso, avvenuta a Bucarest pochi mesi dopo. Il dialogo deve continuare".

Incontri di pace Navigazione articoli

To find out more, including how to control cookies, see here: WorldCat is the world's largest library catalog, helping you find library materials online. Scopri di più http: A Roma parteciperà alla celebrazione nella. A Maputo una conferenza con mons. Vorrei invitarvi proprio a coinvolgere, in maniera audace, i giovani, perché crescano alla scuola della pace e diventino costrut tori ed educatori di pace. Gli Incontri Internazionali interreligiosi sono iniziati alla metà degli anni Ottanta, per iniziativa della Comunità di Sant'Egidio, con lo scopo di promuovere la conoscenza reciproca e il dialogo tra le religioni, nell'orizzonte della pace. Vuoi che la tua luogo di culto sia la Chiese più quotata a Rome? Desideriamo che uomini e donne di religioni differenti, ovunque si riuniscano e creino concordia, specie dove ci sono conflitti. La passione per la pace ren- de tutti più giovani dove realmente conta: Sections of this page.

Incontri di pace

Incontri Internazionali di Preghiera per la Pace, Rome, Italy. 1, likes · 3 were here. Gli Incontri Internazionali interreligiosi sono iniziati alla. VIDEO DELLA CERIMONIA FINALE. Sant'Egidio: da Bologna un movimento mondiale per costruire "Ponti di Pace" Si conclude l’incontro internazionale che ha visto la partecipazione di migliaia di persone da tutta Europa contro paure, divisioni e conflitti. Gli Incontri Internazionali interreligiosi sono iniziati alla metà degli anni Ottanta, per iniziativa della Comunità di Sant'Egidio, con lo scopo di promuovere la conoscenza reciproca e il dialogo tra le religioni, nell'orizzonte della pace. La città di Münster in Germania si prepara ad accogliere l'incontro Strade di Pace. Dal 10 al 12 settembre tanti leader delle religioni mondiali si riuniranno per dire no al terrorismo e alle guerre.

Incontri di pace